logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Instagram e Facebook a pagamento? Se non vuoi la pubblicità sì

Maria Lucia Panucci
3 Ottobre 2023
Instagram e Facebook a pagamento? Se non vuoi la pubblicità sì
  • copiato!

Il piano di Meta per gli utenti europei sarebbe quello di mettere Instagram e Facebook a pagamento per navigare senza pubblicità. Il prezzo mensile degli abbonamenti andrà da 14 a […]

Il piano di Meta per gli utenti europei sarebbe quello di mettere Instagram e Facebook a pagamento per navigare senza pubblicità. Il prezzo mensile degli abbonamenti andrà da 14 a 17 dollari

Instagram e Facebook a pagamento per navigare senza pubblicità. Sarebbe questo il piano di Meta pensato per gli utenti europei. Lo anticipa il Wall Street Journal, secondo cui il prezzo mensile degli abbonamenti andrà da 14 a 17 dollari.

In particolare il gruppo guidato da Mark Zuckerberg intende far pagare 10 euro (10,50 dollari circa) al mese su un desktop per un account Facebook o Instagram, e circa 6 euro per ogni account aggiuntivo collegato. Sui dispositivi mobili il prezzo per un singolo account salirebbe a 13 euro, in quanto sarebbero incluse le commissioni applicate dagli app store di Apple e Google. L’alternativa sarebbe quella di consentire a Meta di utilizzare i dati sulle attività personali per proporre annunci pubblicitari personalizzati. 

Si tratta di una mossa strategica messa in atto per aggirare le regole dell’Unione Europea che minacciano di limitare la capacità del colosso Usa di mostrare agli utenti annunci personalizzati senza prima ottenere il consenso dell’utente, mettendo così a rischio la sua principale fonte di guadagno.

L’ipotesi di un abbonamento per Instagram e Facebook per gli utenti Ue era già circolata qualche settimana fa sul New York Times, ma non c’erano le cifre. La società intende attivare il piano già nei prossimi mesi.

«Meta crede nel valore dei servizi gratuiti supportati da annunci personalizzati. Tuttavia, continuiamo a valutare opzioni che garantiscano la conformita’ ai requisiti regolatori in continua evoluzione. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni da condividere», risponde così un portavoce della società.

FOTO: SHUTTERSTOCK

LEGGI ANCHE: Twitter, X diventa a pagamento? Ecco le parole di Musk

  • facebook
  • instragram

Ti potrebbero interessare

Il potere delle big tech alla corte di Trump
Economia
27 Gennaio 2025
Il potere delle big tech alla corte di Trump
Oltre ad essere tra le aziende con la maggiore capitalizzazioni di mercati queste hanno anche il potere di controllare anche…
Guarda ora
Problemi tecnici per la galassia Meta di Facebook, Instagram e Whatsapp
Attualita'
11 Dicembre 2024
Problemi tecnici per la galassia Meta di Facebook, Instagram e Whatsapp
Coinvolta anche l’Italia, sebbene in maniera relativamente marginale
Guarda ora
Antitrust, multa Ue da 798 milioni a Meta per il Marketplace di Facebook
Attualita'
14 Novembre 2024
Antitrust, multa Ue da 798 milioni a Meta per il Marketplace di Facebook
La società è accusata di aver legato il suo servizio di annunci online Facebook Marketplace al suo social network personale…
Guarda ora
Turchia: Meta multata per condivisione dati sulle piattaforme
Senza categoria
8 Maggio 2024
Turchia: Meta multata per condivisione dati sulle piattaforme
Ora gli utenti potranno permettere la condivisione dei dati solo dietro manifestazione del proprio consenso
Guarda ora
Il governo olandese potrebbe bloccare l’uso della sua pagina Facebook per motivi di privacy
Economia
19 Aprile 2024
Il governo olandese potrebbe bloccare l’uso della sua pagina Facebook per motivi di privacy
La risposta di Meta "Continueremo a collaborare con il governo per garantire che possano utilizzare i social media per comunicare…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993