logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

MFE: -9,5% per l’utile netto sui 9 mesi ma sopra le attese. Giù i ricavi ma tengono quelli pubblicitari

Maria Lucia Panucci
23 Novembre 2023
MFE: -9,5% per l’utile netto sui 9 mesi ma sopra le attese. Giù i ricavi ma tengono quelli pubblicitari
  • copiato!

Stime 2023 confermate in crescita Risulta contrastato il bilancio a 9 mesi di MediaForEurope che ha riportato un calo del 9,5% dell’utile netto a 71 milioni di euro contro i […]

MFE MEDIA FOR EUROPE MEDIAFOREUROPE MEDIASET TORRE

Stime 2023 confermate in crescita

Risulta contrastato il bilancio a 9 mesi di MediaForEurope che ha riportato un calo del 9,5% dell’utile netto a 71 milioni di euro contro i precedenti 78,5 milioni ma un risultato operativo positivo per 98,3 milioni, in linea con un anno fa, mentre i ricavi netti risultano in flessione del 2% a 1,862 miliardi dagli 1,9 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso. Utile netto ed ebit sono superiori al consensus degli analisti che si aspettavano invece ricavi in linea con quanto annunciato dal gruppo.

A fine settembre l’indebitamento finanziario netto consolidato è pressoché stabile a 877,5 milioni, il free cash flow è positivo per 285,8 milioni dai 359,1 milioni registrati nei nove mesi 2022. I costi operativi sono calati del 2,1% a 1,763 miliardi di euro.

Per quanto riguarda l’Italia la raccolta pubblicitaria lorda sui mezzi gestiti dal Gruppo (canali televisivi free, emittenti radiofoniche di proprietà, siti web) è di 1.299,1 milioni di euro, in linea con i 1.309,2 milioni del 2022. Inoltre Mediaset rafforza la propria leadership d’ascolto, ottenendo il primo posto nell’audience sul pubblico totale con un share del 37,6% nelle 24 ore.

In Spagna la raccolta pubblicitaria lorda si è attestata a 525,7 milioni di euro, nonostante le difficoltà del mercato nei primi sei mesi dell’anno. Mediaset España ha registrato il 28,0% sul target commerciale nelle 24 ore. In Prime Time, ha raggiunto il 26,5% sul target commerciale.

Il gruppo MFE-Mediaset conferma per fine anno l’attesa di “un risultato operativo (ebit) di un risultato netto e di una generazione di cassa (free cash flow) positivi, sia in ragione dei risultati dei nove mesi migliori delle previsioni, sia del maggiore slancio dei ricavi pubblicitari dell’ultimo trimestre dove si concentra la quota più alta degli investimenti“. 

FOTO: IMAGOECONOMICA

  • mfe

Ti potrebbero interessare

La polacca Tvn nelle mire di Mfe
Economia
17 Gennaio 2025
La polacca Tvn nelle mire di Mfe
Mediaset ha da tempo ampliato gli orizzonti di una sua espansione
Guarda ora
Mfe, trimestrale oltre le attese: +8,2% per i ricavi. Spinta dalla raccolta pubblicitaria
Senza categoria
23 Maggio 2024
Mfe, trimestrale oltre le attese: +8,2% per i ricavi. Spinta dalla raccolta pubblicitaria
L'utile netto consolidato è positivo per 16,8 milioni con un balzo del 66,5% su anno. Guidance 2024 confermata
Guarda ora
Mfe-Mediaset, l’utile sale del 17% nel 2023. +0,3% per i ricavi
Senza categoria
18 Aprile 2024
Mfe-Mediaset, l’utile sale del 17% nel 2023. +0,3% per i ricavi
I ricavi pubblicitari del gruppo hanno registrato un incremento del 6% nel primo trimestre 2024
Guarda ora
ProSieben, no all’offerta di MFE di dividere l’emittente tedesca
Senza categoria
27 Marzo 2024
ProSieben, no all’offerta di MFE di dividere l’emittente tedesca
MFE, controllata dalla famiglia Berlusconi, vuole separare le attività di e-commerce e incontri di ProSieben dalle principali attività televisive dell'azienda
Guarda ora
MFE, Berlusconi è ottimsta: “possibile utile 2023 uguale o leggermente meglio del 2022”
Senza categoria
29 Novembre 2023
MFE, Berlusconi è ottimsta: “possibile utile 2023 uguale o leggermente meglio del 2022”
Berlusconi ammette: "il 2023 tra i più duri della storia, ma il bilancio fin qui è ottimo" «Quanto è dura!…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993