
Romano guida la gestione finanziaria del gruppo nella nuova importante fase di accelerazione del percorso di crescita, sia in Italia che sui mercati esteri
Il Gruppo Bauli nomina Luca Romano come nuovo CFO, con l’obiettivo mirato di guidare la gestione finanziaria “nella nuova importante fase di accelerazione del percorso di crescita, sia in Italia che sui mercati esteri”, come si legge in un comunicato. «Sono entusiasta di entrare a far parte di questa azienda iconica del Made in Italy che continua a guardare con lungimiranza al futuro. Mi inserisco in una squadra affiatata e consolidata con l’obiettivo di contribuire fin da subito alla crescita del Gruppo, attraverso una gestione finanziaria strategica efficace», ha spiegato. L’incarico decorre dal 1° febbraio.
Romano ha iniziato la sua esperienza professionale nel 2001 in Unilever, ricoprendo fino al 2008 ruoli di crescente responsabilità fino a diventare supply chain finance manager. Successivamente, ha proseguito il suo percorso in PepsiCo in Italia e nel 2012 è approdato in Campari, dove ha ricoperto ruoli di rilievo a livello globale. «Sono orgoglioso di dare il benvenuto nella nostra squadra a un manager di talento come Luca Romano, che può vantare una solida e preziosa esperienza in realtà industriali complesse e prestigiose – ha commentato l’ad Fabio Di Giammarco. – Il suo arrivo completa un management team di altissimo profilo che sono certo ci permetterà di realizzare il nostro ambizioso percorso di crescita in Italia e nel mondo».
Bauli S.p.A. è un’azienda alimentare italiana di prodotti da forno come pandori, panettoni, colomba e cornetti, fondata a Verona nel 1922 dal pasticciere Ruggero Bauli. Tra le maggiori realtà industriali del settore, ha sede a Castel d’Azzano.
FOTO: IMAGOECONOMICA