
Il rinnovamento del suo programma fedeltà e la partnership di consegna con Uber Eats hanno aumentato l’appetito per le sue pizze e ali di pollo. Annunciato buyback da 1 miliardo di dollari
Domino’s Pizza ha superato le aspettative di Wall Street per le vendite trimestrali nello stesso negozio, poiché il rinnovamento del suo programma fedeltà e la partnership di consegna con Uber Eats hanno aumentato l’appetito per le sue pizze e ali di pollo. Anche il miglioramento dei livelli di personale nei negozi e la maggiore disponibilità di autisti per le consegne hanno contribuito a soddisfare meglio la domanda.
In particolare le vendite nello stesso negozio negli Stati Uniti di Domino’s sono aumentate del 2,8% nell’ultimo trimestre, battendo un aumento del 2,2% stimato dagli analisti, secondo i dati LSEG, mentre a causa delle tensioni geo-politiche la crescita delle vendite internazionali dello 0,1% è rimasta indietro rispetto alle stime di circa il 3%.
Superiori alle aspettative anche gli utili trimestrali per azione che ammontano a 4,48 dollari, mentre gli analisti si aspettavno un dato a 4,38 dollari. I tassi salariali più alti e le spese legate al rinnovamento della fidelizzazione sono stati compensati dai minori costi alimentari.
La società ha anche aumentato il dividendo trimestrale del 25% a 1,51 dollari per azione e ha annunciato un ulteriore piano di riacquisto di azioni da 1 miliardo di dollari.
FOTO: SHUTTERSTOCK