logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Giocattoli, i mattoncini Lego primeggiano grazie a vendite robuste in Europa e Nord America

Maria Lucia Panucci
28 Agosto 2024
Giocattoli, i mattoncini Lego primeggiano grazie a vendite robuste in Europa e Nord America
  • copiato!

Le vendite da gennaio a giugno sono aumentate del 13% a 31 miliardi di corone danesi

Le vendite dei mattoncini di plastica colorati di Lego hanno superato il mercato complessivo dei giocattoli nella prima metà dell’anno, grazie alla forte domanda in Europa e in Nord America. Secondo quanto dichiarato dall’azienda danese le vendite da gennaio a giugno sono aumentate del 13% a 31 miliardi di corone danesi (4,65 miliardi di dollari), dopo il +1% dello stesso periodo dello lo scorso anno ed il +17% registrato nel 2022. L’utile operativo ha visto un rialzo del 26% a 8,1 miliardi di corone.

«Abbiamo ottenuto risultati nettamente migliori rispetto al mercato generale dei giocattoli e abbiamo conquistato quote di mercato ad un ritmo piuttosto elevato. Il mercato globale dei giocattoli ha ristagnato quest’anno, dopo il calo del 7% delle vendite dello scorso anno», ha dichiarato l’amministratore delegato Niels Christiansen a Reuters.

A seguito del forte inizio d’anno, Christiansen prevede ora una crescita delle vendite a due cifre nel 2024, rispetto alla precedente previsione di crescita a una cifra.

L’azienda prevede inoltre di aprire circa 100 negozi quest’anno, un numero leggermente inferiore rispetto agli anni precedenti, portando il numero totale di negozi oltre i 1.100.

«In questo momento stiamo aprendo un numero leggermente inferiore di negozi in Cina, perché vediamo che i consumatori di quel Paese si stanno trattenendo un po’», ha detto Christiansen.

Invece, l’azienda ha spostato l’attenzione sull’Europa e sul Nord America, dove sta riscontrando una forte domanda.

 

FOTO: SHUTTERSTOCK
  • lego
  • giocattoli
  • mattoncini lego

Ti potrebbero interessare

Il coraggio di cambiare e di reinventare il proprio business nell’era digitale
Report & analisi
4 Gennaio 2025
Il coraggio di cambiare e di reinventare il proprio business nell’era digitale
Lezioni chiave per l'innovazione
Guarda ora
Lego resiste all’inflazione: +2% per le vendite nel 2023. Utili in calo
Senza categoria
12 Marzo 2024
Lego resiste all’inflazione: +2% per le vendite nel 2023. Utili in calo
Le iniziative digitali rimangono una priorità assoluta a seguito della partnership con Epic Games e Fortnite
Guarda ora
Sostenibilità, Lego abbandona l’idea di realizzare i mattoncini con il Pet
Senza categoria
25 Settembre 2023
Sostenibilità, Lego abbandona l’idea di realizzare i mattoncini con il Pet
Lego ha scoperto che la plastica Pet causerebbe maggiori emissioni di carbonio nel corso della vita del prodotto La Lego…
Guarda ora
Lego, vendite in aumento: +1% nel primo semestre
Senza categoria
30 Agosto 2023
Lego, vendite in aumento: +1% nel primo semestre
Nel primo semestre i ricavi di Lego raggiungono i 27,4 miliardi di corone danesi, pari a circa quattro miliardi di…
Guarda ora
Lego, arrivano i mattoncini in braille
Senza categoria
24 Agosto 2023
Lego, arrivano i mattoncini in braille
Le scatole di mattoncini con numeri e lettere dell'alfabeto dei non vedenti saranno disponibili in sei Paesi di lingua inglese.…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993