Sab, 31 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Trimestre record per Wall Street

Per il Dow si è trattato del migliore dal 1987, per lo S&P 500 dal 1998. Il Nasdaq ha registrato la migliore performance trimestrale dal 1999, avanzando del 30,63%

Quello appena concluso per Wall Street è stato il trimestre record da decenni. Per il Dow si è trattato del migliore dal 1987, con un guadagno del 17,78%, e per lo S&P 500 con +19,95% dal 1998. Il Nasdaq ha segnato la migliore performance trimestrale dal 1999, avanzando del 30,63%. A trainare i guadagni, sono stati gli stimoli fiscali e monetari uniti all’allentamento delle restrizioni per il Coronavirus.

Sebbene il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, abbia definito “incerte” le prospettive di ripresa, gli investitori scommettono sulla prosecuzione delle politiche di sostegno, incoraggiati dai dati come quelli sulla fiducia dei consumatori Usa salita più del previsto a giugno (a 98,1 punti dagli 85,9 punti di maggio e contro le attese degli analisti in media a 91 punti).

Il segretario al Tesoro americano, Steven Mnuchin, ha invece confermato l’intenzione di varare un nuovo piano di aiuti all’economia galvanizzando il mercato. In volata anche le quotazioni dell’oro che per la prima volta dal 2011 ha sfondato i 1.800 dollari l’oncia.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Covid, curva in ascesa. Di Maio: “verso un Dpcm più restrittivo”
Convocata d'urgenza una riunione con il Cts, Conte assicura: "stiamo lavorando per …
Covid, l’Austria torna in lockdown
Le nuove misure restrittive valide fino al 30 novembre Sull'onda della seconda …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: