Dom, 27 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Apertura in moderato rialzo per Wall Street

L’Europa sta alla finestra in attesa della Fed

Wall Street si muove a rialzo anche se il dato sulle vendite al dettaglio nel mese di agosto ha deluso le attese. Le vendite sono infatti aumentate dello 0,6%, peggio delle stime.

Sulle prime rilevazioni, il Dow Jones mette a segno un +0,25%; sulla stessa linea l’S&P 500 che procede a piccoli passi, avanzando a 3.413 punti. Leggermente positivo il Nasdaq (+0,33%) e con analoga direzione anche l’S&P 100 (+0,28%).

Le Borse europee intanto restano alla finestra, incerte sulla direzione da prendere, in una seduta condizionata dall’attesa per la conclusione della due giorni di riunione del Fomc, il braccio operativo della Fed

A Piazza Affari sono ben intonate le azioni di Diasorin, dopo che l’azienda ha ricevuto il bollino CE ai suoi test rapidi sul Covid condotti sulla saliva. Corrono le azioni di Moncler, insieme ai titoli del lusso festeggiando alcuni dati incoraggianti emersi sul settore della moda. I principali gruppi, da Ferragamo a Prada, hanno indicato di avere registrato un rialzo consistente delle vendite in Asia e soprattutto in Cina.

Sono in evidenza anche Tenaris e Saipem, trascinate dall’andamento del greggio. Per contro sono deboli le banche. Fineco segna la performance peggiore del Ftse Mib, risentendo di un giudizio improntato alla cautela da parte degli analisti.

Prosegue debole il dollaro mentre salgono i prezzi sul mercato petrolifero, complice l’uragano Sally che ha causato la chiusura di oltre un quarto dei campi offshore nel Golfo del Messico. Dopo il suo passaggio, alcune piattaforme stanno parzialmente riprendendo l’attività ma secondo il Dipartimento degli Interni è stata sospesa la produzione per circa 500 mila barili di petrolio al giorno e 759 mln di metri cubi di gas naturale nel Golfo del Messico.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Se trovi un diamante è tuo: il parco delle meraviglie negli USA
Il Crater of Diamonds State Park si trova in Arkansas Durante l’ultimo …
Inps, maxi aumento nella retribuzione di Tridico. Ed è bufera
Lo stipendio del presidente raddoppia ed è retroattivo Il presidente dell’Inps Pasquale …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: