Mer, 25 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre in rosso. Giù le compagnie aeree ed i viaggi

+709 mila le nuove richieste di sussidi di disoccupazione. +1,2% per l’inflazione ad ottobre

Wall Street apre gli scambi in rosso, in linea con i listini europei. Il rally innescato dalla notizia dell’efficacia del vaccino Pfizer si è sgonfiato ed il dollaro si è nuovamente deprezzato.

A New York, l’indice Dow Jones ha aperto in calo dello 0,62%; sulla stessa linea l’S&P-500 che avvia la giornata sotto la parità a 3.558 punti. Consolida i livelli della vigilia il Nasdaq 100 che fa invece +0,14%; in lieve ribasso l’S&P 100 che segna -0,3%.

I sell off colpiscono i titoli delle compagnie aree come United Airlines e Delta, American Airlines e Southwest. Giù anche gli operatori di tour e di navi da crociera come Carnival che cede più del 3% e Royal Caribbean (-4%).

I dati macro che arrivano dagli Usa non sono buoni: nella settimana che si è conclusa lo scorso 7 novembre le nuove richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono risultate pari a +709 mila unità rispetto alle +757 mila della passata rilevazione.

Ad ottobre l’inflazione è rimasta invariata su base mensile, mentre su base annua ha mostrato un rialzo dell’1,2% contro l’1,4% della passata rilevazione.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Bollette: ecco i trucchi per risparmiare
L'analisi di Facile.it sulle abitudini dispendiose degli italiani Tagliare i consumi è …
Natale, Conte: “coordinamento con l’UE”
L'Unione cerca un accordo per uniformare le misure restrittive dei Paesi membri …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: