Ven, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fronte anti-Covid, nel Regno Unito parte il grande trial per il vaccino belga della Janssen

Ci vorranno dai 6 ai 9 mesi per i risultati

Al via nel Regno Unito il grande trial per il vaccino belga della Janssen che usa un virus inerte geneticamente modificato per “addestrare” il sistema immunitario a riconoscere e combattere il Coronavirus.

Serviranno 6.000 volontari nel Regno Unito a cui si uniranno altri Paesi, per un totale di 30 mila persone. Alla metà dei volontari saranno somministrate due dosi a due mesi di distanza. Janssen ha già lanciato un trial su vasta scala del suo vaccino con una sola dose di farmaco inoculata. Questo secondo trial stabilirà se con due dosi la risposta immunitaria dura più a lungo. Potrebbero volerci dai 6 ai 9 mesi per i primi risultati.

I test iniziano a una settimana esatta dall’annuncio della Pfizer sull’efficacia al 90% del suo vaccino (leggi qui). «E’ importante che cerchiamo di realizzare diversi tipi di vaccini da diverse produzioni – ha detto Saul Faust, direttore dell’Istituto NIHR Southampton Clinical Research che gestirà il trial. – Non sappiamo come ciascun vaccino si comporterà e non possiamo essere certi che la fornitura di un vaccino da un unico produttore sarà efficiente e sicura».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ASKANEWS

Ti potrebbe interessare anche:

Dpcm Natale in arrivo: ecco cosa si potrà fare a partire da domani
Ecco tutte le misure previste. Conte: "sarà un Natale diverso ma non …
Eredità: storia del francese che ha fatto testamento per i gatti dell’Ermitage
Una somma di denaro che non è stata dichiarata e dovrà essere …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: