Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Positiva in apertura la Borsa americana sulla spinta del vaccino

La speranza che arrivi presto un farmaco contro il Covid mette in secondo piano il timore per le nuove infezioni

Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dello 0,63% a 29.446,79 punti, il Nasdaq avanza dello 0,54% a 11.920,64 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,60% a 3.578,61 punti.

Il sentiment si spiega con l’ottimismo sui vaccini anti-Covid-19, dopo che oggi il colosso farmaceutico britannico AstraZeneca ha reso noto che, da un’analisi intermedia degli studi clinici, è emerso che il vaccino a cui sta lavorando con l’università di Oxford ha un’efficacia media del 70% nella protezione contro il virus (leggi qui).

L’annuncio giunge dopo che venerdì scorso Pfizer e la tedesca BioNTech hanno inoltrato una richiesta alla Food and Drug Administration per l’utilizzo in via di emergenza del vaccino sviluppato da entrambe, che avrebbe un’efficacia superiore al 95% (ne abbiamo parlato qui).

La speranza nei vaccini fa passare in secondo piano il timore per le nuove infezioni Covid-19 negli Stati Uniti, il cui numero continua a salire. Stando ai dati diffusi dalla Johns Hopkins University, il balzo dei nuovi casi ha portato la media in 7 giorni a superare le 167.000 nuove unità, in rialzo di quasi +20% rispetto alla settimana precedente.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: