Ven, 22 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre in rialzo. Sessione a metà per il Black Friday

Focus sui titoli del settore retail nel giorno del venerdì nero

Oggi seduta ridotta per Wall Street che apre in positivo. Il Dow Jones mostra un rialzo dello 0,35%, con l’indice che è sulla buona strada per la sua chiusura settimanale più alta di sempre, avendo perso solo una piccola parte dei guadagni realizzati all’inizio della settimana. Sulla stessa linea, l’S&P-500 che avanza in maniera frazionale, arrivando a 3.641 punti. In rialzo il Nasdaq 100 che fa +0,74%; sulla stessa tendenza, in moderato rialzo l’S&P-100 (+0,33%).

A Wall Street avanzano i titoli del settore retail, che sperano sul buon esito delle promozioni: bene Gap, Shopify e Wal-Mart. In rialzo anche Amazon, che ha annunciato tra l’altro che spenderà più di $500 milioni in bonus festivi per i dipendenti che presteranno servizio durante la stagione delle feste natalizie. I lavoratori full-time riceveranno un bonus di 300 dollari, mentre quelli part time di 150 dollari.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Emergenza Coronavirus, in Ue arriva la zona rosso scuro con test e quarantene
No alla chiusura delle frontiere nella UE ma i viaggi non essenziali saranno scoraggiati  Anche l’Unione europea diventa …
Recovery Plan, arriva all’Ue anche il piano (non definitivo) dell’Italia
E' il 12° Paese a presentarlo ma i piani definitivi non potranno …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: