Sab, 27 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Emergenza Coronavirus, sta bene la donna italiana colpita dalla variante inglese

E’ in isolamento domiciliare con il suo compagno. Gli esperti: “La mutazione circola da novembre”. E l’Interpol lancia l’allarme: “Alto rischio di furti del vaccino”

E’ asintomatica e sta bene la donna italiana colpita dalla variante inglese del Covid-19 (leggi qui). Non è ricoverata ma si trova in isolamento con il compagno nella loro abitazione a Roma. Quest’ultimo, di origini britanniche, è positivo e asintomatico ed era rientrato alcuni giorni fa dal Regno Unito, ma su di lui non è stata ancora conclamata la variante. La sua compagna invece ha una forte carica virale.

Gli scienziati del Policlinico Militare del Celio di Roma hanno sequenziato il genoma del virus proveniente dalla donna. Al momento diversi virologi, anche dell’Istituio Superiore di Sanità, affermano che “non c’è alcuna evidenza scientifica di un’inefficacia del vaccino” per questa variante scoperta in Gran Bretagna.

Intanto però si è scoperto che circola già da un mese. Lo spiega il Centro europeo per il controllo delle malattie. «Tre sequenze di campioni raccolti in Danimarca e uno in Australia, prelevati a novembre, sono infatti risultate essere collegate al focolaio inglese causato da questa mutazione – si legge nel report. – Ciò indica che si è già verificata una diffusione internazionale, anche se non se ne conosce l’estensione».

E per quanto riguarda la campagna vaccinale Juergen Stock, alla guida dell’Interpol lancia l’allarme: «Il vaccino anti-Covid è l’oro liquido del 2021, la mafia e le altre organizzazioni criminali sono già preparate per rubarlo – ha spiegato. – Vedremo attacchi alle spedizioni delle dosi e furti nei magazzini con le scorte, la corruzione sarà dilagante in molti luoghi per ottenere più velocemente questo bene prezioso».

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus antiplastica, tutto quello che c’è da sapere
È un contributo fino a cinque mila euro per agevolare la riduzione …
Asta record per la Guikas Collection, battuta a 40 milioni
Tra le vetture vendute da RM Sotheby's anche la Ferrari 250 GT …

Un commento su “Emergenza Coronavirus, sta bene la donna italiana colpita dalla variante inglese

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: