Sab, 16 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Partenza negativa per Wall Street

Twitter affonda fino a -8% dopo lo stop permanente dell’account di Trump

Parte negativa la Borsa di Wall Street. Sulle prime rilevazioni il Dow Jones scambia con un calo dello 0,60%; sulla stessa linea l’S&P-500 che perde lo 0,86%, continuando la seduta a 3.792 punti. In discesa il Nasdaq 100 che fa -1,4%, come pure, negativo l’S&P 100 (-0,93%).

In questo scenario gli investitori guardano agli sviluppi delle vicende d’oltreoceano, ai nuovi stimoli fiscali ed alla possibilità di impeachment di Trump (leggi qui). Occhi puntati anche sulla Fed, sebbene non si attendano misure imminenti dalla banca centrale statunitense.

Sul fronte macroeconomico, l’agenda non prevede la diffusione di dati rilevanti. Resta sempre sullo sfondo la pandemia di Covid-19, con i numeri dei contagi e dei decessi sempre più pesanti in tutto il mondo.

Sul versante societario spicca in negativo Twitter le cui azioni segnano un calo del 7,5% dopo che il social ha vietato permanentemente l’account personale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump per ripetute violazioni delle regole (guarda qui).

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Fipe, nel 2020 persi 40 miliardi di fatturato
Il vicepresidente Cursano: "ristori per 2,5 miliardi, inadeguati e offensivi" Dopo l'allarme …
Vaccini, perse 800 dosi Moderna a causa di un guasto
È successo all'ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì Sono aperte le indagini all'ospedale …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: