Ven, 26 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street è cauta in avvio. Tornano i timori per la pandemia

Si rafforza il mercato edilizio Usa a dicembre

Partenza all’insegna della cautela per la borsa di Wall Street. Sulle prime rilevazioni il Dow Jones si attesta sui valori della vigilia a 31.208 punti; sulla stessa linea, giornata senza infamia e senza lode per l’S&P-500 che rimane a 3.850 punti. Pressoché invariato il Nasdaq 100 (+0,12%); come pure, sui livelli della vigilia l’S&P-100 (+0,06%).

Dopo i festeggiamenti per l’insediamento di Biden (leggi qui) gli investitori sono tornati a fare i conti con le evoluzioni della pandemia e l’aumento dei contagi nonostante le misure di lockdown in vari Paesi.

Segnali positivi giungono dal mercato edilizio USA a dicembre. Secondo il Dipartimento del Commercio statunitense i nuovi cantieri avviati sono saliti del 5,8% a 1,669 milioni di unità, dopo l’aumento del 3,1% registrato a novembre. Le attese degli analisti avevano previsto un numero di cantieri in crescita fino a 1,560 milioni. I permessi edilizi rilasciati dalle autorità competenti hanno registrato nello stesso periodo un aumento del 4,5% a 1,709 milioni di unità, dopo il 5,9% registrato il mese precedente.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Boeing, sanzione dalla Faa per carenze sicurezza: 6,6 milioni di dollari
L'agenzia americana ha contestato le mancate condizioni previste in un accordo del …
Lamborghini, il piano di alternanza generazionale agevola i giovani
La casa automobilistica ha raggiunto un accordo con i sindacati: fuori un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: