Dom, 01 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

SuperBowl 2021, il giro d’affari nell’anno della pandemia

Vediamo compensi e benefit che spettano a vincitori e vinti nella finale più attesa degli Stati Uniti

Il SuperBowl 2021 si è tenuto ieri negli Stati Uniti, e ha visto trionfare i Tampa Bay di Tom Brady con un punteggio finale di 31-9 su Kansas City (leggi qui). Per Brady si è trattato del settimo trionfo ed è stato il miglior giocatore. Una vittoria quella al James Stadium di Tampa che vale anche di più se si considera che si è disputata nella stagione più difficile, quella del coronavirus, con meno della metà degli spettatori presenti.

Ma a quanto ammonta il giro di affari intorno al SuperBowl?

I giocatori della squadra vincente si sono portati a casa un bonus di 130 mila dollari, che aggiunto al compenso per le partite giocate nel postseason, cioè a conclusione del campionato regolare, porta il guadagno complessivo dei giocatori a 211 mila dollari, comprendenti anche i 31 mila dollari per il payoff divisionale e 56 mila dollari per la conference championship.

I giocatori della squadra perdente si aggiudicano 65 mila dollari, con un compenso totale che arriva a 149 mila dollari, grazie all’aggiunta di 31 mila dollari per i payoff e 56 mila dollari per conference championship.

Nei riguardi dei giocatori delle singole squadre, i due di più alto profilo che hanno guadagnato di più sono Tom Brady e Patrick Mahomes: Brady ha guadagnato 500 mila dollari per aver guidato i Bucs al primo posto, a cui si sommano altri 500 mila dollari per aver vinto con Drew Brees e New Orleans Saints nel Divisional Round. Inoltre c’è da considerare un altro mezzo milione quando i Bucs hanno vinto il campionato NFC il 24 gennaio. Con i 500 mila dollari per la vittoria del SuperBowl il totale vola a 2,25 milioni di dollari. Mahomes invece ha ricevuto un assegno annuale di 22,8 milioni di dollari.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Harry Potter la pietra filosofale battuto all’asta per 80 mila sterline
Si tratta di una prima edizione storica, firmata Una prima edizione firmata …
Bollo auto, dal 20 agosto parte cancellazione arretrati
Vale per tutti coloro che hanno cartelle esattoriali sotto i cinque mila …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: