Ven, 26 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre positiva grazie alla Yellen che spinge per ulteriori stimoli

Negli Usa Pmi manifatturiero e servizi viaggiano a due velocità a febbraio

Partenza positiva per Wall Street. Nei primi minuti di contrattazione il Dow Jones e l’indice S&P 500 salgono di circa lo 0,3%, mentre il Nasdaq mostra un rialzo dello 0,4% circa.

Il segretario del Tesoro Usa tornato a invocare il lancio imminente di un bazooka fiscale anti-Covid-19 importante, sottolineando che un grande piano di stimoli è ancora necessario per garantire un pieno recupero all’economia degli Stati Uniti. Nel corso di un’intervista rilasciata alla Cnbc, Yellen ha detto che “il prezzo di fare troppo poco è molto più alto del prezzo di fare qualcosa di grande“, aggiungendo che “i benefici saranno molto superiori ai costi nel più lungo periodo di tempo” (ne abbiamo parlato qui).

A livello macro Pmi manifatturiero e servizi viaggiano a due velocità negli Stati Uniti nel mese di febbraio. Secondo i dati preliminari diffusi da Ihs Markit, l’indice Pmi manifatturiero è scivolato a febbraio a 58,5 punti contro i 59,2 di gennaio, mancando le attese del mercato pari a 58,8 punti. Migliore delle aspettative è invece risultato il Pmi servizi che è salito a 58,9 punti rispetto al precedente 58,3 e ai 58 del consensus Bloomberg.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Virus, da lunedì Molise e Basilicata passano in rosso. Marche, Lombardia e Piemonte in arancione
In Italia somministrati quattro milioni di vaccini L'Italia cambia ancora colore e …
Volkswagen, il bilancio è in rosso per il 2020: -37% di utili e -11,8% di ricavi
La casa automobilistica stima una forte ripresa quest'anno Volkswagen chiude il 2020 …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: