Intel vola +5%, focus anche su Tesla e GameStop
Wall Street apre in rialzo. Il Dow Jones sale di oltre 160 punti (+0,50%), a 32.589 punti, il Nasdaq avanza di oltre 50 punti (+0,44%), a 13.281 punti, lo S&P fa +18 punti (+0,40%), a 3.928 punti.
Tra i titoli sotto i riflettori Tesla che sale dell’1% dopo l’annuncio di Elon Musk che ora sarà possibile acquistare una vettura con un Bitcoin (ne abbiamo parlato qui).
Focus anche su Intel che segna un rally superiore a +5% dopo che il colosso dei chip Usa ha preannunciato che i ricavi e gli utili per il primo trimestre del 2021 saranno sopra la guidance fornita a fine gennaio a causa della continua forte domanda di notebooks. La società si aspetta che il trend di forte domanda persista ma il fatturato sarà impattato dagli shortage di componenti da terze parti e pertanto si aspetta un giro d’affari a $72 miliardi, poco sotto le attese del consensus di $73 miliardi. Inoltre Intel ha annunciato $20 miliardi di investimenti per costruire due fabbriche in Arizona che daranno lavoro a 15 mila persone e serviranno a produrre semiconduttori per conto di terzi.
Sotto i riflettori anche GameStop che crolla del 13% dopo aver reso noto il bilancio (guarda qui).
Dal fronte macroeconomico è stato reso noto il dato preliminare relativo agli ordini dei beni durevoli, scesi a febbraio dell’1,1%, dopo il balzo di gennaio pari a +3,4%, facendo peggio delle attese. Gli analisti avevano stimato un rialzo dello 0,8%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA//JUSTINE LANE
Ti potrebbe interessare anche: