Mer, 21 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre in ribasso

Il focus che resta ancora sulla campagna vaccinale negli Stati Uniti ma c’è attesa anche sul maxi piano di sostegno all’economia che il presidente dovrebbe annunciare in settimana

Partenza a ribasso per Wall Street. Sulle prime rilevazioni, il Dow Jones si attesta a 33.045 punti; sulla stessa linea, resta piatto l’S&P-500, con le quotazioni che si posizionano a 3.971 punti. Sui livelli della vigilia il Nasdaq 100 (+0,04%); sulla stessa tendenza, consolida i livelli della vigilia l’S&P 100 (-0,06%).

Il focus resta ancora sulla campagna vaccinale negli Stati Uniti, con il nuovo obiettivo di 200 milioni di dosi in 100 giorni fissato dall’amministrazione Biden. C’è attesa anche sul maxi piano di sostegno all’economia che il presidente dovrebbe annunciare in settimana.

Tra i protagonisti del Dow Jones ci sono Boeing che segna +3,44%, Apple che fa +0,97%), Raytheon Technologies (+0,90%) e United Health (+0,79%). I più forti ribassi, invece, si verificano sulle banche sotto pressione per il caso Archegos (leggi qui): l’hedge fund di Bill Hwang sta causando perdite su alcuni titoli in tutto il mondo. Goldman Sachs scende dell’1,79% mentre JP Morgan dell’1,68%.

Sul podio dei titoli del Nasdaq spicca Facebook con +1,94%), mentre le più forti vendite si manifestano su Moderna che prosegue le contrattazioni a -3,46%.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/TELENEWS

Ti potrebbe interessare anche:

Bozza dl Covid: zona gialla, green pass e dal primo giugno sì ai ristoranti al chiuso
Arriva il green pass per gli spostamenti tra Regioni, domani in Cdm …
Bonus zanzariere, ecco come richiederlo
Con la detrazione si ha uno sconto per un importo pari al …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: