
Secondo l’Associazione nazionale palestre e lavoratori sportivi il 30% non riaprirà più dopo un anno di chiusura a causa della pandemia. L’allarme di Fauci: “aumento dei casi negli Usa è inquietante”
A Roma i Musei Vaticani riapriranno il 3 maggio con norme più stringenti: prenotazione obbligatoria, puntualità negli orari di accesso, mascherine, distanziamento di oltre un metro. «Potrà essere disposto l’allontanamento di coloro che non seguiranno le disposizioni», avverte la direzione.
Il numero dei nuovi casi di Covid negli Stati Uniti ha raggiunto negli ultimi giorni un livello inquietante ed il Paese rischia seriamente una nuova ondata di contagi. Lo ha detto il virologo Anthony Fauci in una una intervista alla Cnn. «E’ quasi una corsa tra vaccinare più gente possibile e un nuovo balzo dei contagi peggiore del previsto dagli esperti», ha aggiunto.
Il 30% delle palestre non riaprirà più dopo un anno di chiusura a causa della pandemia. E’ quanto emerge da una stima dell’Associazione nazionale palestre e lavoratori sportivi. Però, dopo la manifestazione di martedì a Montecitorio, circa il 20% dei titolari di strutture sportive avrebbe deciso di riaprire nonostante i decreti anti-Covid. «Accetteranno una sanzione pur di riprendere a lavorare», spiega Giampiero Guglielmi, presidente dell’Anpals.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: