Gio, 24 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Caffè, Massimo Zanetti fa shopping in Ecuador e compra Hoja Verde Gourmet Hovgo

Massimo Zanetti Beverage Group è una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione del caffè

Massimo Zanetti Beverage Group, una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione del caffè, fa shopping in Ecaudor, paese produttore delle migliori qualità di caffè e cacao al mondo, acquisendo Hoja Verde Gourmet Hovgo, il cui stabilimento produttivo, situato a Cayambe, a 70 chilometri da Quito, produce caffè e cioccolato partendo da materie prime selezionate di primissima qualità garantendo il controllo dell’intera filiera. «Siamo estremamente soddisfatti di aver finalizzato tale acquisizione, con elevate potenzialità, e di inserire Café Vélez e il cioccolato Hoja Verde nel nostro portafoglio di marchi», ha detto il presidente e Ceo, Massimo Zanetti.

Hoja Verde Gourmet in pochi anni ha saputo guadagnarsi una immagine di prestigio nel mondo del cioccolato, confermata dai numerosi premi ottenuti e dalle certificazioni. Molti prodotti, infatti, sono risultati tra i vincitori in recenti premi internazionali, quali l’Academy of Chocolatel’Ecuador Chocolate Awards, e l’International Chocolate Awards Americas.

Il cacao di Hoja Verde Gourmet proviene dalle province di Esmeraldas e Zamora, a Nord Ovest e Sud dell’Ecuador e viene prodotto da piccoli produttori locali che utilizzano anche metodi di coltivazione biologici e sostenibili.

Il caffè, Café Vélez, proviene invece da produttori selezionati dalle province di Loja, Zamora, Intag e Pichincha, sede della capitale dell’Ecuador, Quito. I terreni equatoriali sono ricchi di minerali e le piantagioni presenti ad altitudini comprese tra 1200 e 2000 metri sul livello del mare conferiscono al caffè caratteristiche organolettiche uniche.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Fintech, Visa compra la piattaforma di open banking Tink per 1,8 mld
Visa è stata costretta a fare marcia indietro dall'accordo da 5,3 miliardi …
Trasporto aereo, indetto un nuovo sciopero a tutela dei lavoratori il 6 luglio
Sarà nazionale e di 24 ore I lavoratori del trasporto aereo si …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: