Dom, 16 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bonus vacanze, ecco tutte le novità per l’estate 2021

Le regole per usufruire dell’agevolazione sono cambiate

Il bonus vacanze 2021 è stato pensato per rilanciare il turismo in Italia, combattendo così la profonda crisi del settore causata dal coronavirus e dalle misure restrittive poste in essere per combattere i contagi. Il bonus è stato prorogato fino a giugno 2022 e le modalità di fruizione sono cambiate per agevolarne l’utilizzo da parte dei cittadini.

Da quest’anno sarà possibile cedere il bonus vacanze alle agenzie di viaggio, in modo da poter usare l’intermediario per l’organizzazione. Inoltre, è stata data l’autorizzazione a poter usufruire della misura più di una volta per strutture e periodi diversi, istituendo una sorta di “bonus a rate”.

Cambia dunque il metodo di utilizzo: il bonus può non essere usato da un solo componente del nucleo familiare e non deve essere speso in un’unica soluzione. Fermo restando che può essere utilizzato all’80% come sconto immediato, mentre il 20% potrà essere scaricato come detrazione nella dichiarazione dei redditi. Viene rimborsato poi all’albergatore sotto forma di credito d’imposta, che può utilizzare o cedere a istituti di credito.

Ad oggi, chi ha chiesto il bonus tra il primo luglio e il 31 dicembre 2020, può utilizzarlo fino al 31 dicembre 2021.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, la campagna del Governo per i giovani su tiktok
La sensibilizzazione passerà per gli influencer Il ministero alle Politiche Giovanili per …
Cgia, sostegni Governo coprono solo il 13% delle perdite
La cifra complessiva è di 45 miliardi Secondo una rilevazione della Cgia, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: