
Focus sulle trimestrali delle Big Tech e sull’annuncio di Biden
Wall Street apre contrastata con il Dow Jones che scende dello 0,42%, a 33.842 punti; lo S&P 500 è ingessato a 4.186 punti, mentre il Nasdaq perde lo 0,33%, a 14.046 punti.
Nel Fed day l’attenzione rimane sulla stagione degli utili societari che questa settimana vede protagoniste le Big Tech: in rally di oltre +4% il titolo di Alphabet, dopo che la holding a cui fa capo Google ha annunciato di aver riportato nel primo trimestre dell’anno utili e fatturato migliori delle attese degli analisti, annunciando contestualmente una operazione di buyback da $50 miliardi. Non ha accolto bene i risultati di bilancio il titolo Microsoft che perde più del 2% sebbene il colosso abbia riportato la più grande crescita del fatturato dal 2018, pari a +19% su base annua, beneficiando delle vendite di PC e della solidità della sua divisione Azure cloud (leggi qui).
In attesa dei risultati Apple è debole con +0,20% mentre Facebook segna +1%. I due colossi annunceranno le rispettive trimestrali nella giornata di oggi, dopo la fine della giornata di contrattazioni.
Oggi giornata campale anche per gli annunci che arriveranno dalla Casa Bianca, con il presidente americano Joe Biden che illustrerà l’American Families Plan, il piano per le famiglie su cui punta l’amministrazione, che potrebbe avere un valore di $1 trilione circa, e che punta ad aumentare, tra i provvedimenti, l’assistenza sanitaria ai bambini e a dare altri aiuti, tra cui il taglio delle spese mediche a carico delle famiglie.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/JUSTIN LANE
Ti potrebbe interessare anche: