Dom, 16 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fed, conferma economia accomodante: pieno supporto all’economia

È quanto emerge al termine del FOMC, il Comitato di politica monetaria della banca centrale americana. Secondo la Fed gli indicatori di attività economica e lavoro si sono rafforzati

AL termine del FOMC, il Comitato di politica monetaria della banca centrale americana, la Federal Reserve ha confermato l’impegno a mantenere una politica monetaria accomodante e a sostenere l’economia, tramite una gamma completa di strumenti a sua disposizione, in modo da perseguire gli obiettivi di massima occupazione e stabilità dei prezzi.

Confermati perciò i tassi ai minimi storici, in un range compreso tra zero e 0,25%. Reiterato il piano di quantitative easing, che proseguirà ad un ritmo di 120 miliardi di dollari al mese, di cui 80 miliardi in Treasuries e circa 40 miliardi in ABS.

Il Comitato ha assicurato che continuerà a monitorare le prospettive economiche e si è detto pronto ad adeguare l’orientamento della politica monetaria se emergessero rischi che potrebbero ostacolare il raggiungimento degli obiettivi.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/MATTHEW CAVANAUGH

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, la campagna del Governo per i giovani su tiktok
La sensibilizzazione passerà per gli influencer Il ministero alle Politiche Giovanili per …
Cgia, sostegni Governo coprono solo il 13% delle perdite
La cifra complessiva è di 45 miliardi Secondo una rilevazione della Cgia, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: