
Focus su Berkshire e Verizon
Inizio di seduta positiva per Wall Street, nonostante i timori di un’inflazione eccessiva, spinta da un rimbalzo dell’economia. In avvio il Dow Jones avanza a 34.106 punti; sulla stessa linea, lieve aumento per l’S&P-500, che si porta a 4.199 punti. Sui livelli della vigilia il Nasdaq 100 (+0,07%); poco sopra la parità l’S&P 100 (+0,34%).
Tra i titoli interessati dal post pandemia Covid-19 salgono soprattutto Gap, azienda statunitense con sede a San Francisco che produce e vende al dettaglio abbigliamento ed accessori, che rimbalza di oltre +4%, Disney, Royal Caribbean, Caterpillar e Travelers Companies.
Focus anche sul titolo Berkshire che sale di oltre +1,5% dopo la notizia riportata dalla Cnbc, secondo cui quando Warren Buffett, 90 anni, si dimetterà dalla carica di amministratore delegato di Berkshire Hathaway, sarà il vicepresidente Greg Abel a prendere il timone della holding (ne abbiamo parlato qui).
Sotto i riflettori anche Verizon che venderà i propri asset media ad Apollo Global Management per un valore di $5 miliardi (guarda qui). Nonostante la svendita il titolo sale dello 0,80% circa.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/JUSTIN LANE
Ti potrebbe interessare anche: