Gio, 13 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Quotazioni, Jonix ammessa su Aim Italia. Il debutto domani

La domanda complessiva è pari a tre volte l’offerta

Nuovo debutto su Aim Italia. Jonix, specializzata nel progettazione di dispositivi e sistemi di sanitizzazione dell’aria in ambienti chiusi con la tecnologia NTP (Non Thermal Plasma), ha ricevuto l’ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni sul listino dedicato alle piccole e medie imprese italiane. Il debutto è fissato per domani.

Il collocamento ha riguardato 1.542.900 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato, ad un prezzo unitario fissato di 4 euro. Ha generato una domanda complessiva pari a tre volte il quantitativo offerto. Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso collocamento privato ammonta a 6.171.600 euro, di cui circa 5,73 milioni di euro dai principali investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri e 0,44 milioni di euro da investitori retail. Oltre il 30% della raccolta proviene da Svizzera, Germania e altri Paesi europei. La capitalizzazione di mercato è di 26,17 milioni di euro. Il flottante è pari al 23,58% del capitale sociale.

Nella sua quotazione in Borsa Jonix è assistita da: IR Top Consulting, in qualità di advisor finanziario, Bestinver Securities (Nomad e global coordinator), Grimaldi Studio Legale (advisor legale), Rödl & Partner (advisor fiscale), KPMG (Società di revisione).

Soddisfatti Mauro Mantovan e Antonio Cecchi, soci fondatori di Jonix che hanno sottolineato: «utilizzeremo le risorse raccolte per applicare la tecnologia NTP nei più svariati settori della sanitizzazione dell’aria – dall’aeronautica all’automotive, dal trasporto pubblico al navale, ma anche per esplorare nuovi ambiti di applicazione tra cui acque reflue per depurazione e scoloramento, agricolo per fitostimolazione, Indoor Food Gardening, rifiuti per abbattimento odori e sostanze chimiche nocive, sistemi di abbattimento SOV e SIV».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/Mourad Balti Touati

Ti potrebbe interessare anche:

Piazza Affari fa l’altalena ma poi chiude in leggero rialzo
Recupera alla fine Enel, male Eni e Tenaris. Impennata per Nexi e …
Traffico aereo, Enav solleva la testa: l’utile netto inverte il trend e raggiunge quota 11,8 milioni
La società ha raggiunto quota 189 milioni e segna +10,2%, al di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: