Gio, 02 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre contrastata. Deboli Amazon, Facebook, Apple. Bene Tesla

Riflettori puntati su PayPal ed Etsy dopo il bilancio

Wall Street apre la seduta contrastata con il Dow Jones che segna appena +0,12%, a 34.271 punti. Lo S&P 500 scende dello 0,15% a 4.160 punti, mentre il Nasdaq fa peggio, cedendo lo 0,50% circa.

Deboli Amazon, Facebook, Apple che falliscono il tentativo di recupero riportato in pre-mercato, mentre Tesla avanza dello 0,90%.

Sotto i riflettori anche il balzo del titolo PayPal a +2%, dopo che la società ha comunicato il bilancio. In particolare ha concluso i primi tre mesi del 2021 con utili netti per $1,10 miliardi, rispetto agli $84 milioni del primo trimestre del 2020. PayPal ha assistito a una crescita netta dei suoi nuovi conti attivi pari a +14,5 milioni, per un totale della base degli utenti di 392 milioni di unità. Meglio delle attese il fatturato, avanzato a $6,03 miliardi rispetto ai $5,90 miliardi stimati. Il volume dei pagamenti è stato di $285 miliardi, rispetto ai $265 miliardi previsti.

Tra altri titoli sotto i riflettori c’è Etsy che crolla di quasi il 9% dopo che la società di e-commerce ha riportato utili migliori delle stime, avvertendo tuttavia che la crescita delle vendite totali degli articoli disponibili sulla sua piattaforma rallenteranno nel secondo trimestre, dopo il boom registrato nello stesso periodo del 2020 grazie agli effetti della pandemia Covid-19.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus prima casa, ecco chi può richiederlo due volte
La Cassazione ha confermato una serie di situazioni nelle quali le coppie …
Pagamenti in contanti: dal 1 gennaio si abbassa il tetto
Calano in compenso le multe previste, dai duemila attuali ai 1000 euro …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: