
L’agevolazione si può usare fino al 31 dicembre 2021
Il bonus vacanze è una delle iniziative che è stata prevista dal Governo Conte per rilanciare il turismo e agevolare le famiglie durante la pandemia. Il bonus metteva a disposizione un contributo fino a 500 euro da utilizzare in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed and breakfast in Italia, ma con il decreto Sostegni Bis anche in agenzie di viaggi e tour operator. Il bonus vacanze può essere utilizzato fino al 31 dicembre 2021 ma solo per chi ha fatto richiesta tra il primo luglio e il 31 dicembre.
L’agevolazione prevede uno sconto immediato dell’80%, mentre il restante 20% andrà in detrazione, e per questo occorre compilare il modello 730.
I documenti che occorrono in questo caso sono l’attestazione del pagamento effettuato in favore della struttura turistica, cioè fattura, documento commerciale, scontrino o ricevuta. Se la fattura è intestata a un familiare fiscalmente a carico di un altro soggetto, la detrazione spetta a quest’ultimo solo se appartiene allo stesso nucleo familiare per cui è stato calcolato l’Isee.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: