Dom, 24 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Modello 730 e bonus vacanze, come ottenere la detrazione

L’agevolazione si può usare fino al 31 dicembre 2021

Il bonus vacanze è una delle iniziative che è stata prevista dal Governo Conte per rilanciare il turismo e agevolare le famiglie durante la pandemia. Il bonus metteva a disposizione un contributo fino a 500 euro da utilizzare in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed and breakfast in Italia, ma con il decreto Sostegni Bis anche in agenzie di viaggi e tour operator. Il bonus vacanze può essere utilizzato fino al 31 dicembre 2021 ma solo per chi ha fatto richiesta tra il primo luglio e il 31 dicembre.

L’agevolazione prevede uno sconto immediato dell’80%, mentre il restante 20% andrà in detrazione, e per questo occorre compilare il modello 730.

I documenti che occorrono in questo caso sono l’attestazione del pagamento effettuato in favore della struttura turistica, cioè fattura, documento commerciale, scontrino o ricevuta. Se la fattura è intestata a un familiare fiscalmente a carico di un altro soggetto, la detrazione spetta a quest’ultimo solo se appartiene allo stesso nucleo familiare per cui è stato calcolato l’Isee.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, FDA conferma Pfizer per 5-11 anni. Austria verso il lockdown per non vaccinati
In Perù 200 mila morti da inizio pandemia. Nodo terza dose: Johnson …
Lavoro, entro ottobre il tavolo sullo smartworking
Il ministro Orlando: concentrarsi su sicurezza, diritto alla disconnessione e cybersecurity Il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: