
Nella prima giornata di collocamento la pmi innovativa, che opera nel mercato dell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici, è arrivata a quota a 6,38 euro rispetto ai quattro euro del prezzo di collocamento
Debutto con il botto su Aim Italia per Aton Green Storage, pmi innovativa che opera nel mercato dell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici: ebbene, nel suo primo giorno di quotazioni, il titolo ha chiuso con un forte rialzo, segnando +59,50%, a quota 6,38 euro rispetto ai quattro euro del prezzo di collocamento.
Il suo titolo rappresenta la dodicesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 145 il numero delle società attualmente quotate su Aim.
In fase di collocamento Aton ha raccolto 10 milioni euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 33,33% e la capitalizzazione è pari a 30 milioni.
«L’ingresso in Borsa di Aton rappresenta per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione e, per la società, l’acquisizione di uno status che consentirà di accelerare il percorso di crescita e lo sviluppo del business. Quando nel 2014 abbiamo fondato la società, eravamo già fermamente convinti delle potenzialità delle tecnologie per un miglior utilizzo delle energie rinnovabili e della necessità di dover sviluppare soluzioni che ne potessero massimizzare i benefici», hanno detto i fondatori Aldo e Vittorio Balugani, attuali azionisti e consiglieri di amministrazione della società.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA / Massimo Lapenda
Ti potrebbe interessare anche: