Sab, 31 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Borsa Italiana, debutto bomba per Aton sul listino Aim: +59,50%

Nella prima giornata di collocamento la pmi innovativa, che opera nel mercato dell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici, è arrivata a quota a 6,38 euro rispetto ai quattro euro del prezzo di collocamento

Debutto con il botto su Aim Italia per Aton Green Storage, pmi innovativa che opera nel mercato dell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici: ebbene, nel suo primo giorno di quotazioni, il titolo ha chiuso con un forte rialzo, segnando +59,50%, a quota 6,38 euro rispetto ai quattro euro del prezzo di collocamento.

Il suo titolo rappresenta la dodicesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 145 il numero delle società attualmente quotate su Aim.

In fase di collocamento Aton ha raccolto 10 milioni euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 33,33% e la capitalizzazione è pari a 30 milioni.

«L’ingresso in Borsa di Aton rappresenta per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione e, per la società, l’acquisizione di uno status che consentirà di accelerare il percorso di crescita e lo sviluppo del business. Quando nel 2014 abbiamo fondato la società, eravamo già fermamente convinti delle potenzialità delle tecnologie per un miglior utilizzo delle energie rinnovabili e della necessità di dover sviluppare soluzioni che ne potessero massimizzare i benefici», hanno detto i fondatori Aldo e Vittorio Balugani, attuali azionisti e consiglieri di amministrazione della società.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA / Massimo Lapenda

Ti potrebbe interessare anche:

Ecobonus, al via i nuovi incentivi dal 2 agosto
Le prenotazioni sul sito del Mise A partire dal 2 agosto 2021 …
Covid, Sardegna e Sicilia rosse nella mappa UE
Brisbane in lockdown Sono state pubblicate oggi dall'Ecdc, il centro europeo per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: