Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Russia, si terrà oggi il congresso del partito di Putin

A tre mesi dal voto si è ridotta la popolarità di Russia Unita

Il prossimo settembre in Russia si terranno le elezioni parlamentari. Oggi, a tre mesi da quella data, si svolgerà il congresso del partito di Vladimir Putin Russia Unita, un evento durante il quale verrà delineato il programma elettorale dai candidati del partito.

È un momento storico delicato in Russia: Putin e le autorità russe sono accusate di aver inasprito la repressione contro gli oppositori politici, infatti l’avversario numero uno dell’attuale presidente, Alexiei Navalny, si trova in carcere per motivi di matrice politica e le sue organizzazioni sono state bollate come estremiste da un tribunale di Mosca. Putin inoltre ha firmato una legge che vieta a membri e sponsor dei gruppi definiti da lui estremisti di candidarsi alle elezioni.

La popolarità di Russia Unita si è ridotta: secondo un sondaggio del centro demoscopico statale Vtsiom, a sostenere il partito di Putin è “solo” il 30% degli elettori. Il rating del leader del Cremlino invece è più alto e si aggira intorno al 61,5%.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Partenza prudente per Wall Street in attesa della Fed
Domani la Fed prenderà le sue decisioni di politica monetaria. Attesa anche …
Piazza Affari, la Lombardia è la Regione con più aziende quotate su Aim Italia
In totale sono 58, il 39% del totale, per un giro d'affari …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: