Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Spid, ora puoi aprire anche il conto corrente con l’identità digitale

Banca Widiba è la prima banca in Italia a farlo

Hai lo Spid? Ora puoi aprire anche il conto corrente. Il primo istituto italiano ad introdurre la novità è Banca Widiba che da oggi fornisce ai futuri clienti una nuova modalità di apertura di conto corrente tramite l’identificazione Spid. «Prima banca in Italia ad erogare questa tecnologia di riconoscimento in fase di apertura conto, Widiba offre così un efficientamento dei processi e dei tempi sempre maggiore, permettendo al cliente di completare la richiesta di apertura conto in pochissimi minuti, in maniera semplice e immediata», si legge nella nota diffusa oggi.

Ad affiancare Banca Widiba in questo nuovo servizio c’è Infocert, che, grazie alla soluzione integrata nella piattaforma Widiba, consente di certificare l’identità dei clienti e i processi di contrattualizzazione e di raggiungere i massimi livelli di sicurezza e di ottimizzazione dei tempi.

Inoltre, Banca Widiba si è aggiudicata quest’anno il Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Bancari 2021, all’interno della categoria Digital Trasformation, grazie all’introduzione della nuova app per smartphone che, replicando l’esperienza di una comune chat, permette di dare assistenza ai clienti in modo veloce e semplice. «Banca Widiba è più di una banca, è un vero e proprio laboratorio di competenze e di innovazione tecnologica che punta a una costante ricerca delle tecnologie di ultima generazione, per integrarle in un’esperienza bancaria che renda l’interazione col cliente più semplice, intuitiva e di valore – commenta Daniela Pivato, Direttore IT e Innovazione di Banca Widiba. – La nostra app, gli sviluppi su Google Home, così come l’identificazione tramite SPID, si inseriscono proprio in questa linea. I premi ottenuti da ABI ci rendono orgogliosi perché sono un’ulteriore dimostrazione di come la vera forza di questa banca arrivi dalla tecnologia più insostituibile, le persone e la loro capacità di ascoltare anche le esigenze non espresse del mercato e trasformarle in esperienze concrete».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Estate al mare per gli italiani, l’indagine di Federalberghi
Il 54,5% della popolazione ha già fatto una vacanza L'estate 2021 sarà …
Fisco digitale, tutti i servizi dell’Agenzia delle Entrate
Si fa online anche la successione Il fisco è sempre più digitale. …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: