
Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è stato definito in Euro 1,40 per azione, mentre il flottante successivo all’aumento di capitale sarà pari al 21,13%
Nuovo sbarco a Piazza Affari. Si tratta di MeglioQuesto, la piattaforma digitale che offre supporto ai consumatori per la scelta, la gestione, l’assistenza di prodotti e servizi per la casa, che ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul listino Aim Italia, quello dedicato alle piccole e medie imprese.
Il debutto è previsto per lunedì 28 giugno. L’ammissione alle negoziazioni avverrà a seguito del perfezionamento di un’offerta, rivolta ad investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri e riguardante la sottoscrizione di Azioni rivenienti da un apposito aumento di capitale.
Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è stato definito in Euro 1,40 per azione, mentre il flottante successivo all’aumento di capitale sarà pari al 21,13%.
«L’operazione di quotazione su Aim Italia permetterà a un’ampia platea di investitori italiani ed esteri di sostenere e condividere l’ambizioso progetto di crescita organica e per M&A a livello nazionale e internazionale», ha commentato Felice Saladini, amministratore delegato di MeglioQuesto.
Il mercato della customer experience ha superato i 360 miliardi di dollari di valore nel 2020 e raggiungerà nel 2025 la soglia dei 518 miliardi di dollari, segnando +41%. Gran parte della crescita sarà determinata dall’adozione di tecnologie digitali come l’intelligenza artificiale e il cloud.
MeglioQuesto ha registrato nel 2020 un valore della produzione pro-forma pari a 55,8 milioni di euro, in crescita del 67,8% rispetto al 2019, con un Ebitda adjusted pro-forma pari a 8,5 milioni di euro.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/BERNARDINATTI
Ti potrebbe interessare anche: