
+60% per Goldman Sachs
Le banche americane si preparano a premiare i propri azionisti dopo il via libera della Fed, ricevuto a seguito del superamento degli stress test (come visto qui). Da Morgan Stanley a Goldman Sachs, da JP Morgan a Bank of America e Citigroup, tutti promossi e pronti ad aumentare i propri dividendi e le operazioni di buyback.
Gli annunci relativi alle cedole più ricche sono arrivati ieri: Morgan Stanley ha visto il titolo volare di quasi il 4% dopo aver annunciato il raddoppio dei dividendi trimestrali. JP Morgan aumenterà i dividendi dell’11% a un dollaro per azione dagli attuali 90 centesimi. Bank of America ha aumentato le proprie cedole del 17% a 21 centesimi per azione, e Goldman Sachs ha annunciato di aver intenzione di aumentare i dividendi del 60%, fino a due dollari per azione, in attesa dell’approvazione del Cda. Nessun aumento invece per Citigroup, le cui quotazioni sono in discesa dello 0,80%.
Wells Fargo ha annunciato anche che, a partire dal terzo trimestre, avvierà un piano di buyback azionario del valore di 18 miliardi. In realtà l’aumento delle cedole da parte di Wells Fargo era largamente atteso dagli analisti in quanto l’istituto è stato uno dei pochi costretto a tagliare le cedole dopo gli stress test dell’anno scorso.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: