Sab, 31 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Giappone, vendute all’asta per 3.400 euro 15 ciliegie

Sono conosciute come i battiti del cuore di Aomori

Le chiamano Battiti del cuore di Aomori e sono famose per il sapore dolce. Ma non solo: sono tra le ciliegie più care che siano mai state vendute, tanto che nella prima asta della stagione del nord del Paese ne è stata battuta all’asta una confezione da 15 per 450 mila yen, ovvero 3.400 euro.

Il frutto è della varietà più ricercata e ha una larghezza minima di 31 millimetri. Il prezzo è giustificato dalla rarità, come spiegato dal presidente di una società che opera al mercato generale di Hachinohe, il più importante della regione: «l’attenzione su questo tipo di prodotti è maggiore quest’anno rispetto al 2020, e le richieste sono destinate ad aumentare per via della limitata distribuzione».

Martedì scorso 13 confezioni di ciliegie Aomori Heartbeat e 26 Juno Heart sono state assegnate dai battitori alle aste del mattino. Le autorità locali intendono avviare una campagna per l’esportazione delle ciliegie già dall’anno fiscale in corso, per poterle commercializzare nei ristoranti di alto livello in Giappone, e nei negozi di Hong Kong per la clientela più pregiata.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Ecobonus, al via i nuovi incentivi dal 2 agosto
Le prenotazioni sul sito del Mise A partire dal 2 agosto 2021 …
Covid, Sardegna e Sicilia rosse nella mappa UE
Brisbane in lockdown Sono state pubblicate oggi dall'Ecdc, il centro europeo per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: