Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Partenza poco mossa per Wall Street. Inizia la stagione delle trimestrali Usa

Prima dell’inizio della giornata di contrattazioni, hanno diffuso i loro bilanci JP Morgan e Goldman Sachs. Domani toccherà a Bank of America, Citigroup e Wells Fargo; Morgan Stanley comunicherà il suo bilancio giovedì

Wall Street apre poco mossa. Il Dow Jones perde lo 0,05% a 34.977 punti circa; lo S&P segna un calo dello 0,13% a 4.379 punti, mentre il Nasdaq perde lo 0,20% a 14.701 punti.

Tutti gli occhi sono puntati sulla politica monetaria americana. E a questo proposito fondamentali saranno le nuove indicazioni che arriveranno dal numero uno della Federal Reserve, Jerome Powell. Powell, che interverrà alla Camera e al Senato Usa domani e dopodomani, in occasione delle sue audizioni di politica, al Congresso Usa, di metà anno.

Il collega Bullard, in una intervista rilasciata al Wall Street Journal, si è già espresso a favore del tapering (guarda qui).

Oggi è iniziata la stagione degli utili trimestrali in Usa, con l’attenzione focalizzata sui bilanci delle banche. Prima dell’inizio della giornata di contrattazioni, hanno diffuso i loro bilanci JP Morgan (leggi qui) e Goldman Sachs (ecco qui).

Attesi per domani invece i risultati di bilancio di Bank of America, Citigroup e Wells Fargo; Morgan Stanley comunicherà il suo bilancio giovedì.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: