Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ala, debutto negativo su AIM Italia. Il titolo cede l’1%

Collocate 2.500 azioni ordinarie per un controvalore di 25 milioni di euro

Debutto negativo in Borsa per ALA (Advanced Logistic for Aerospace), gruppo attivo nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale. La società rappresenta la diciassettesima ammissione da inizio anno sul mercato Aim Italia, il listino di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, portando a 149 il numero delle società attualmente quotate lì. Il titolo cede però l’1%.

L’ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento istituzionale rivolto esclusivamente a investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, di complessive 2.500.000 azioni ordinarie, per un controvalore complessivo di 25 milioni di euro appunto.

Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è stato definito 10 euro ciascuna, con una capitalizzazione della società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa 90,3 milioni e un flottante previsto pari al 20,3%. «L’ingresso in Borsa ci consentirà di accelerare questo percorso di crescita, anche attraverso future acquisizioni, e di creare valore per tutti gli investitori che hanno creduto e che vorranno unirsi al nostro progetto. Nei prossimi anni puntiamo a consolidare la nostra leadership nella logistica integrata e nella distribuzione di componentistica nell’Aerospace & Defence, non solo in Italia, e a proseguire la strategia di diversificazione nei nuovi mercati, il ferroviario, l’energetico e il navale», ha dichiarato Vittorio Genna, vicepresidente di ALA.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Gosens, l’asta per gli alluvionati in Germania
Il campione della Nazionale apre un'asta benefica online con maglie e scarpe …
Estate al mare per gli italiani, l’indagine di Federalberghi
Il 54,5% della popolazione ha già fatto una vacanza L'estate 2021 sarà …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: