Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street parte bene dopo il tonfo di ieri

Riprendono quota diversi titoli che erano state penalizzati dal brusco sell off di ieri, legati al turismo e ai viaggi. Meglio anche le banche

Dopo il tonfo di ieri Wall Street riprende forza ed apre positiva con il Dow Jones in rialzo dello 0,17% a 34.014 punti, lo S&P 500 avanza dello 0,14% a 4.262 punti, mentre il Nasdaq sale dello 0,10% a 14.289 punti.

Tra i titoli, recuperano terreno molte azioni che erano state penalizzate dal brusco sell off di ieri: in rialzo United Airlines, che ieri aveva perso il 5%. Bene anche American Airlines e Delta Air Lines, così come Royal Caribbean e Carnival.

Rialzi meno importanti per le banche, che scontano la prospettiva di un contesto di tassi di interesse ancora vicini allo zero, fattore che va a discapito della loro redditività. JP Morgan segna un lieve rialzo dopo aver ceduto ieri il 3%.

Molto bene anche il titolo IBM, +3%, con la società che ha comunicato ieri, dopo la fine della giornata di contrattazioni, di aver concluso il secondo trimestre dell’anno con utili e un fatturato rispettivamente pari a $2,33 per azione su base adjusted e a $18,75 miliardi, meglio delle attese.

In crescita anche il titolo Halliburton, dopo che la società americana di servizi petroliferi ha riportato utili migliori delle attese (guarda qui).

Dal fronte macroeconomico Usa è stato reso noto il dato relativo ai nuovi cantieri, salito del 6% a giugno a un tasso annualizzato pari a 1.643.000 unità, meglio delle 1.590.000 attese dal consensus. I permessi di costruzione sono tuttavia scesi, riportando un ribasso del 5% a 1,6 milioni, valore inferiore alle 1.700.000 unità stimate.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus vacanze per chi si vaccina: la proposta
L'idea è di premiare chi completa il ciclo vaccinale e garantire la …
Gosens, l’asta per gli alluvionati in Germania
Il campione della Nazionale apre un'asta benefica online con maglie e scarpe …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: