Gio, 23 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Green Pass, l’Italia manifesta da Nord a Sud

Alcuni lo chiamano “no Green Pass day”

Dopo la decisione di estendere l’uso del Green Pass inserita nel nuovo decreto Covid (leggi qui), in tutta Italia proprio come già accaduto in Francia sono esplose le manifestazioni.

Le persone, che si sono date appuntamento tramite Facebook e Telegram, hanno iniziato a riferirsi a questa giornata come al No Green Pass Day: dalle 17:30 si riuniranno in più di 20 piazze da Milano a Palermo passando per Bologna, Roma e Napoli, con l’obiettivo di opporsi all’obbligo di certificato vaccinale per sedersi al ristorante o entrare in palestra.

Protestano anche diverse associazioni di ristoratori e organizzatori di matrimonio. «Il 40% degli esercizi a livello nazionale non ha aree all’esterno e le persone che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino sono 18 milioni – ha detto il presidente di Fipe – sono 18 milioni di clienti che certe attività rischiano di perdere».

Dalla politica arriva duro l’attacco al Governo di Giorgia Meloni per Fratelli d’Italia, che definisce quelle di Draghi “parole di terrore”.

A Roma è stata indetta una manifestazione davanti al ministero della Salute martedì 27 luglio, mentre mercoledì 28 sarà il turno del Comitato libera scelta.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Effetto Green pass: dopo la Francia ora tocca all’Italia. E’ boom di prenotazioni

Ti potrebbe interessare anche:

Fed, niente tapering ma solo per ora. Tassi fermi, confermato l’acquisto di titoli
Se i progressi continueranno come previsto, un rallentamento è nell’ordine delle cose …
Sotheby’s, valutato 30 milioni di dollari un dipinto di Frida Kahlo
Potrebbe diventare l'opera latinoamericana più preziosa nella storia delle vendite pubbliche Un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: