
L’idea è di premiare chi completa il ciclo vaccinale e garantire la sicurezza
Durante un’audizione con le Commissioni riunite Finanze di Camera e Senato, un deputato di Forza Italia, Sestino Giacomoni, ha avanzato una proposta per quanto riguarda un nuovo bonus vacanza.
Si tratterebbe di una misura da mille euro da spendere in Italia, destinata però unicamente a chi completa il ciclo vaccinale. «Il piano vaccinale sta funzionando bene e l’obiettivo dei 500.000 vaccinati al giorno è stato raggiunto, adesso il nuovo obiettivo consiste nel convincere gli indecisi – ha detto – oltre ad una campagna di informazione più capillare e pervasiva, perché non prevedere degli incentivi fiscali di almeno 1.000 euro per chi ha completato il ciclo vaccinale, sotto forma di bonus vacanze da spendere in Italia?».
L’idea è di supportare il turismo mandando in giro solo persone che non corrono il rischio di diventare veicoli di diffusione della nuova variante.
Il ministro dell’Economia Daniele Franco non ha bocciato la proposta ma ha dichiarato che potrebbe essere difficile attuarla in tempi stretti.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: