Ven, 17 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street è cauta in avvio in attesa della Fed

Gli investitori sono in attesa questa sera delle decisioni di politica monetaria della Federal Reserve anche se non sono previsti grandi cambiamenti

Wall Street parte cauta: il Dow Jones perde lo 0,06% a 35.037,64 punti, lo S&P 500 cede lo 0,16% a 4.394,26 punti. In rialzo il Nasdaq, che avanza dello 0,16% a 14.685,27 punti.

Oggi arriverà l’annuncio della Fed di Jerome Powell sui tassi, al termine della riunione del Fomc iniziata ieri. «Ci aspettiamo che Powell ribadisca che le discussioni sul tapering vanno avanti, ma che è troppo presto per rivelare una data specifica su quando gli acquisti di asset inizieranno a essere ridotti», ha spiegato alla Cnbc Danielle DiMartino Booth, CEO e responsabile strategist presso Quill Intelligence.

Nel pomeriggio si attendono i dati sulle scorte di barili settimanali, mentre il petrolio è in rialzo sui due listini di ferimento con il Wti e il Brent rispettivamente a 72 e 73 dollari al barile. L’oro invece segna -0,15% mantenendosi sotto quota 1.800 dollari l’oncia. Nel valutario l’euro e la sterlina perdono un pò terreno sul biglietto verde, mentre la moneta americana si rafforza sullo yen guadagnando lo 0,33% a 110,12.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: Johannes EISELE / AFP

Ti potrebbe interessare anche:

Caro bollette, il governo francese corre ai ripari: 100 euro a quasi 6 milioni di famiglie
Il sostegno si aggiungerà all’assegno energia di cui usufruiscono già le famiglie …
Lavoro, le imprese ricercano personale: oltre 526 mila le assunzioni previste a settembre
Nel trimestre settembre-novembre le imprese hanno in programma di assumere 1,5 milioni …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: