logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Pubblicità, a giugno vola a +34,6%

Micaela Ferraro
3 Agosto 2021
  • copiato!

In crescita la tv che segna il +48,1%, i dati di Nielsen Il mercato pubblicitario ha avuto un giugno positivo, con gli investimenti in crescita del 34,6% rispetto allo stesso […]

In crescita la tv che segna il +48,1%, i dati di Nielsen

Il mercato pubblicitario ha avuto un giugno positivo, con gli investimenti in crescita del 34,6% rispetto allo stesso mese del 2020, come emerso dalla ricerca di Nielsen. Il primo semestre del 2021, quindi, si è concluso con un incremento generale del 25,7%, per un totale di 2,81 miliardi di euro. Non sono inclusi nella stima i dati di search, social, classified e Ott.

Buona crescita per la televisione che va a +48,1% e a +33,2% sul semestre avvicinandosi a quota due miliardi.

Buon semestre anche per i quotidiani, che crescono del 9,7%, i periodici del 3,9%, la radio del 22%. Il digital cresce del 29,3% per il perimetro Fcp AssoInternet e del 24,5% sulla base delle stime Nielsen sull’intero universo web advertising; l’outdoor cresce del 6,3% e il direct mail dell’11%.

Invece va in negativo Transit, che scende del 28,3% e Go Tv del 13,7%. C’è ancora attesa per i dati sul cinema.

«Il mese di giugno conferma la ripresa del mercato pubblicitario, crescita robusta ormai possiamo dire consolidata – ha dichiarato Alberto Dal Sasso, AIS Managing Director di Nielsen – anche in riferimento all’ultimo anno pre covid, il 2019 il gap si riduce (-2,3%), grazie anche agli Europei che hanno visto l’Italia fino alla finale. I settori che mancavano all’appello tornano ad investire».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • mercato pubblicitario
  • nielsen

Ti potrebbero interessare

Economia
13 Ottobre 2023
Nielsen, in calo ad agosto il mercato pubblicitario: investimenti a -0,4%. Positivo il saldo totale dei primi 8 mesi
In Italia la raccolta pubblicitaria dei primi 8 mesi segna +1,6% E' negativo il mercato pubblicitario ad agosto. Secondo i…
Guarda ora
Economia
13 Luglio 2023
Pubblicità, aumentano gli investimenti: a maggio +0,2%. +2% da inizio anno
Il mercato pubblicitario registra segnali positivi per il quinto mese consecutivo Aumentano gli investimenti pubblicitari in Italia. A maggio sono…
Guarda ora
Economia
14 Ottobre 2021
Nielsen, il mercato pubblicitario torna ai livelli pre-Covid
Nei primi 8 mesi ad agosto 2021 la raccolta totale sfiora i 3,4 miliardi. Nel singolo mese estivo sono calati…
Guarda ora
Economia
8 Luglio 2021
Pubblicità, il mercato è in forte ripresa: +8% nel 2021
Questo trend permetterà di riportare gli investimenti annui in pubblicità oltre gli 8 miliardi, recuperando quasi interamente la contrazione registrata…
Guarda ora
Senza categoria
21 Giugno 2021
GroupM, la pubblicità globale è in crescita del 19%
Entro il 2026 la spesa delle campagne Adv potrebbe superare il trilione di dollari nel mondo Secondo GroupM, società leader…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT