
A Wall Street scatta l’obbligo vaccinale. Italia, Bianchi: “Green Pass è una tutela”. La Nuova Zelanda chiude i confini fino al 2022
La Fda americana dovrebbe dare il via libera alla terza dose di vaccino anti Covid Pfizer o Moderna per gli immunodepressi nelle prossime 48 ore. Lo riportano i media locali.
A Wall Street, intanto, scatta l’obbligo del vaccino: a partire dal 13 settembre la Borsa di New York richiederà di essere vaccinati contro il Covid a tutti coloro che accedono ai floor per le negoziazioni. Inoltre, verranno condotti test a campione anche tra i vaccinati.
In Italia si continua a discutere sul Green Pass. Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha scritto tramite Facebook che si tratta di una misura a tutela della salute di tutti, in particolare dei più fragili, non una misura punitiva.
La Nuova Zelanda chiude i confini fino al 2022 perchè la priorità adesso è vaccinare tutta la popolazione e tenere aperte le attività economiche.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: