
Apple al massimo di sempre, in ripresa Zoom Video, deboli le banche
Wall Street inizia il mese di settembre con cautela. Il Dow Jones è piatto, con una variazione pari a -0,02% a 35.354 punti; lo S&P 500 avanza dello 0,18% a 4.530, mentre il Nasdaq guadagna lo 0,57%, a 15.346 circa, nuovo record intraday.
Il listino hi-tech è sostenuto da Apple, il cui titolo, anche, segna un massimo storico, con un guadagno dell’1,7%. Il colosso di Cupertino ha annunciato un nuovo servizio, che sarà messo a disposizione inizialmente da 8 Stati americani e che consentirà agli utenti di Apple Wallet di includere nella APP la versione digitale delle loro patenti guida e carte di identità. I primi 8 Stati a lanciare il servizio saranno l’Arizona, il Connecticut, la Georgia, lo Iowa, il Kentucky, il Maryland, l’Oklahoma e lo Utah.
Focus sulle banche, in particolare su Citigroup e Bank of America che, dopo un rialzo ciascuna dell’1% circa in premercato, iniziano la seduta in territorio negativo. Deboli anche JP Morgan e Goldman Sachs.
In ripresa il titolo di Zoom Video, che sale di oltre il 3%, dopo il tonfo di quasi il 17% accusato alla vigilia. Il recupero si spiega con la mossa di Cathie Wood che ha rivelato di aver acquistato quasi 200.000 titoli della società per un valore di $56 milioni.
Indicazioni decisamente negative sono arrivate oggi dal mercato del lavoro Usa dove il rapporto ADP, che monitora la creazione di nuovi posti di lavoro nel settore privato in Usa, ha messo in evidenza che, lo scorso mese, le buste paga sono aumentate di appena 374.000 unità, ben al di sotto di quanto previsto dagli analisti (leggi qui).
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: Johannes EISELE / AFP
Ti potrebbe interessare anche: