
Prevale l’incertezza tra lo stop del vaccino J&J, trimestrali ed evento Apple
Wall Street apre incerta. Nei primi minuti di contrattazione l’indice Dow Jones scivola dello 0,16%, l’S&P500 cede lo 0,13% e il Nasdaq segna un +0,05%.
Gli investitori guardano con interesse l’evento in cui Apple presenterà i suoi nuovi prodotti, tra cui l’iphone 5G, e le novità che stanno emergendo dal fronte delle trimestrali Usa. Il colosso bancario JP Morgan ha appena incassato un utile netto pari a 9,443 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 9,080 miliardi nel periodo precedente e sopra il consensus.
BlackRock avanza di oltre +4% dopo la pubblicazione del bilancio che ha messo in evidenza utili e un fatturato migliori delle attese. In particolare, l’utile per azione rettificato (escluse le poste straordinarie) è salito a 9,22 dollari dai 7,15 dollari dell’anno prima, superando le stime pari a 7,77 dollari. L’utile netto è salito del 22% a 1,36 miliardi di dollari.
In rialzo anche Citigroup che ha reso noto di aver concluso il terzo trimestre del 2020 con utili e un fatturato migliori, anche in questo caso, delle attese. L’utile per azione è stato pari a $1,40, meglio dei 93 centesimi attesi dal consensus, mentre il fatturato si è attestato a $17,3 miliardi, rispetto ai $17,2 miliardi previsti.
Sotto pressione invece le quotazioni di Johnson & Johnson, dopo la sospensione temporanea della sperimentazione di un potenziale vaccino contro il Covid-19 (guarda qui).
Sono tutte in rosso le Borse europee con gli investitori che appaiono preoccupati dall’aumento dei casi di Coronavirus nel mondo ed incassano il crollo dell’indice Zew che misura le aspettative degli investitori e che a ottobre è sceso a 56,1 punti, un dato sotto le stime (leggi qui).
A Milano acquisti su Atlantia e Cnh Industrial, mentre in coda al listino c’è Bper, Leonardo e Diasorin.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: