Ven, 22 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ibrahimovic, non solo calcio: tutti i business del campione

Il successo ruota intorno alla società Unknown Ab

Zlatan Ibrahimovic è uno dei giocatori di calcio più famosi al mondo. Nato a Malmo in Svezia nel 1981 da padre bosniaco e madre croata, gioca a calcio da quando ha cinque anni: un grande attaccante dotato di ottime capacità tecniche e acrobatiche, ma anche da un certo istinto e un buon naso per gli affari.

Per questo Ibra non si è accontentato del pallone. Anzi: i suoi investimenti ruotano tutti intorno alla holding Unknown Ab.

La società ha all’attivo diverse partecipazioni per un valore di 22,3 milioni al 2019, anno in cui ha acquisito il 20% della Dante Medical Solutions SRL; ma non si è fermata lì: nel 2020 ha acquistato il 15% circa delle quote della startup Buddyfit, dedicata al fitness, insieme a Diletta Leotta e a Ignazio Abate.

La Unknown AB possiede anche il 70% della DownTheLine Holding, che a sua volta possiede altre tre società: Padel Zenter Årsta Ab con sede a Malmö, Padel Zenter Hedenstorp Ab e Padel Zenter Skövde Ab, situate entrambe a Stoccolma.

Nel 2019, Ibra ha creato anche altre due società: la Fc Zlatan e la Unknown Entertainment, che opera nella gestione di marchi e di proprietà intellettuale.

Dal padel, alle società di storage, passando per gomme da masticare, eSports e palestre online, la holding dell’attaccante svedese ha ottenuto ricavi per 8,7 milioni con risultato ante imposte (EBT) pari a 6,3 milioni e un risultato netto positivo per 4,5 milioni di euro.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Blackstone raddoppia gli utili: i risultati migliori della sua storia
Raddoppiato il dividendo. Gli asset in gestione sono aumentati del 25% su …
Successo per Btp Green 2045: ordini 11 volte il quantitativo offerto
Rilevante è stata la partecipazione di investitori ESG che hanno sottoscritto quasi …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: