Sab, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Green pass, esenzione fino a fine anno per i cittadini di San Marino vaccinati con Sputnik

Il decreto del Governo italiano di agosto aveva già previsto che per i residenti nella Repubblica di San Marino non si applicano le disposizioni relative al Green pass fino al 15 ottobre

I cittadini di San Marino, che sono stati vaccinati con Sputnik, saranno esentati dall’obbligo del Green pass fino al 31 dicembre. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri prorogando l’esenzione che era già stata disposta per gli abitanti della piccola Repubblica. La comunicazione è arrivata nella conferenza stampa dell’analisi dei dati del Monitoraggio settimanale al ministero della Salute.  

Il certificato verde viene infatti rilasciato solo se si è stati immunizzati con vaccini riconosciuti dall’Ema. Il decreto del Governo italiano di agosto scorso aveva quindi previsto che per i residenti nella Repubblica di San Marino, già sottoposti a un ciclo vaccinale con il farmaco russo, non si applicano le disposizioni relative al Green pass fino al 15 ottobre. Ora questa disposizione è stata prorogata fino a fine anno e i sammarinesi potranno circolare liberamente in Italia anche se vaccinati con Sputnik.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working: in un anno aumentata la produttività nel 57% delle aziende
Secondo la ricerca il lavoro da casa o ibrido aumenterebbe anche le …
Smart Axistance e-Well: l’app di telemedicina per i dipendenti delle imprese
A lanciare il progetto destinato alle imprese Enel X e il Policlinico …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: