
Il decreto del Governo italiano di agosto aveva già previsto che per i residenti nella Repubblica di San Marino non si applicano le disposizioni relative al Green pass fino al 15 ottobre
I cittadini di San Marino, che sono stati vaccinati con Sputnik, saranno esentati dall’obbligo del Green pass fino al 31 dicembre. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri prorogando l’esenzione che era già stata disposta per gli abitanti della piccola Repubblica. La comunicazione è arrivata nella conferenza stampa dell’analisi dei dati del Monitoraggio settimanale al ministero della Salute.
Il certificato verde viene infatti rilasciato solo se si è stati immunizzati con vaccini riconosciuti dall’Ema. Il decreto del Governo italiano di agosto scorso aveva quindi previsto che per i residenti nella Repubblica di San Marino, già sottoposti a un ciclo vaccinale con il farmaco russo, non si applicano le disposizioni relative al Green pass fino al 15 ottobre. Ora questa disposizione è stata prorogata fino a fine anno e i sammarinesi potranno circolare liberamente in Italia anche se vaccinati con Sputnik.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: