
Il flottante al momento dell’ammissione è del 27,09% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 11,1 milioni
Nuovo debutto a Piazza Affari. Destination Italia, prima travel tech italiana specializzata nel turismo di qualità dall’estero verso l’Italia, è pronta a sbarcare su Aim Italia, il listino di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese.
La società rappresenta la 23esima ammissione da inizio anno e porta a 154 il numero delle società attualmente quotate su Aim Italia.
In fase di collocamento Destination Italia ha raccolto tre milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 3,5 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 27,09% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 11,1 milioni.
«Siamo orgogliosi della quotazione su Borsa Italiana che ci consentirà, anche attraverso acquisizioni mirate, di accelerare il nostro percorso di crescita per essere tra i protagonisti della ripartenza del turismo in Italia. Il nostro obiettivo è di creare un Campione nazionale del turismo esperienziale di qualità e inizieremo a farlo cavalcando la ripartenza post-pandemia che avrà nel digitale uno dei suoi pilastri centrali», ha dichiarato Dina Ravera, presidente e ceo di Destination Italia.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
Ti potrebbe interessare anche: