Mer, 08 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Granarolo alla conquista dell’America: compra i formaggi di Calabro Cheese

L’acquisizione consentirà dunque alla Granarolo di costruire una piattaforma strategica per distribuire una vasta gamma di prodotti dall’Italia

Granarolo sbarca negli Usa e acquista le mozzarelle di Calabro Cheese. Quest’ultima è una società americana che fattura 25 milioni di dollari e che nel Connecticut produce formaggi freschi, in particolare ricotta, mozzarella e burrata. Nata nel 1953 come distributore di prodotti lattiero-caseari italiani su iniziativa di Joseph Calabro e di suo padre Salvatore, dispone di un moderno stabilimento di produzione di oltre 5.000 metri quadrati e di una piattaforma distributiva dalla quale vengono servite le aree di New York, New England, New Jersey, così come il sud e l’ovest degli Stati Uniti.

Per Granarolo le vendite all’estero nel 2020 hanno rappresentato il 33% del totale. Gli Stati Uniti erano da tempo un paese target, ma la pandemia aveva rallentato le operazioni. L’acquisizione consentirà dunque alla società di costruire una piattaforma strategica per distribuire una vasta gamma di prodotti dall’Italia. «Il consolidamento di Granarolo negli Stati Uniti è un tassello importante della politica di crescita del gruppo all’estero – dichiara il presidente Gianpiero Calzolari. – Il progetto è quello di replicare le performance positive raggiunte in altri mercati, come quello francese dove siamo cresciuti in modo significativo raggiungendo una quota a volume del 18,5% del totale dairy italiano. Gli Stati Uniti saranno il paese target del 2022».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Granarolo gusta il gorgonzola di Mario Costa

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working nel privato, accordo raggiunto tra Governo e parti sociali
Ecco il protocollo per il settore privato: dal riposo agli straordinari Arrivano …
Ue, svolta sui rider: verso l’assunzione di quattro milioni come dipendenti
La proposta della Commissione sarà presentata domani Bruxelles prepara la grande rivoluzione …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: